Agriturismo Corte Pellegrini a Verona


L’agriturismo Corte Pellegrini è suddiviso in 3 edifici che compongono l’intero complesso.

La casa padronale:

l’antica villa dove risiedeva la famiglia Pellegrini è composta al piano terra da una reception e dalla sala colazioni. Al primo e al secondo piano le camere.

La vecchia stalla:

la stalla è la parte più antica del complesso, già presente durante la costruzione della Villa principale.

Un lungo e attento restauro ha permesso di creare un ristorante lasciando intatte alcune parti storiche come il vecchio porticato.

I nostri clienti potranno assaggiare le tipiche specialità veronesi e non solo.

Un grande spazio all’aperto consente agli amanti della natura di mangiare all’ombra del nostro gazebo avvolti da un clima di relax.

La casa dei contadini:

è la parte recentemente ristrutturata, costruita nei primi anni del 1700 e un tempo adibita ad abitazione dei contadini della tenuta.

Caratterizzata da un camino del 700 e da un salottino dove potrete leggere un libro e riscaldarvi nelle lunghe giornate invernali.

Trovano spazio al piano terra 3 ampie camere da letto, e salendo l’ampia scala in legno raggiungerete altre 4 camere arredate in stile e dotate di ogni comfort.

La prima colazione è servita a buffet in un'ampia sala ricavata nella vecchia stalla ed è davvero invitante: pane appena sfornato, burro e marmellata, croissant, yogurt, cereali, frutta fresca di stagione, affettati e formaggio.

Francesco Pellegrini, primogenito di Bernardo, gestisce il proprio ristorante coadiuvato da uno staff giovane e dinamico, ricercando piatti semplici con scelta di materie prime nel rispetto della cucina tradizionale e locale.

I nostri ospiti possono usufruire del ristorante a condizioni particolari e a loro riservate.

L’alternativa alla cucina locale e’ il nostro menu istituzionale. Tigelle artigianali e gnocco fritto accompagnate da una selezione accurata di salumi e salse, rendono questo menu adatto ad ogni occasione in un clima divertente e piacevole.

Perfettamente integrata all’interno del parco ed esposta al sole durante tutta la giornata, diventa il luogo ideale per trascorrere momenti indimenticabili con famiglia e amici.

Durante l'estate gli ospiti possono prendere il sole nella zona allestita a solarium dotata di sistema di raffrescamento ad acqua nebulizzata.

Adiacente alla piscina un’area verde di piante secolari permette agli ospiti di rilassarsi all’ombra anche nelle giornate più calde.

Corte Pellegrini è anche circolo ippico, la scuola di equitazione organizza corsi di vari livelli sia per principianti sia per esperti.

Il circolo si occupa della formazione ed allenamento degli atleti di volteggio. Questa disciplina, unisce la ginnastica artistica al fantastico mondo dell'equitazione, tra i numerosi atleti spicca la formazione della Nazionale Italiana che utilizza la nostra sede per i numerosi allenamenti. Ampi e moderni box sono a disposizione per chi vuole lasciare il proprio cavallo sia per brevi che per lunghi periodi. Nelle immediate vicinanze percorsi equestri in riva al fiume Adige particolarmente suggestivi e piacevoli spesso teatro di gare internazionali di endurance.

25 ettari coltivati a vigneto e un parco secolare circondano la villa permettendo agli ospiti di fare lunghe passeggiate inoltrandosi nella natura più silenziosa e incontaminata.

Per tutti gli ospiti dell’agriturismo è a disposizione un campo da beach volley e un campo da calcio in erba a 7-8 giocatori.

E' possibile giocare a ping-pong; i bambini possono divertirsi nel parco giochi all'ombra dei profumati tigli.